Caso studio – ottimizzazione topologica
Nuovo caso studio sviluppato in Prosilas inerente la produzione di un telaio per drone prodotto con tecnologia SLS – Selective Laser Sintering – e materiale Carbonmide (PA12 + carbonio).
Telaio per droni
Tra i servizi di Prosilas si possono enumerare, oltre alla prototipazione rapida , anche la produzione additiva, la progettazione e lo sviluppo di nuove applicazioni.
Caso studio
Il caso studio in oggetto riguarda l’ottimizzazione e la riprogettazione di un elemento strutturale per droni. La produzione del componente del nuovo drone sperimentale è stata il frutto di una operazione di riprogettazione mirata a sfruttare al massimo le potenzialità delle tecnologie additive.
Ottimizzazione topologica
Il componente è stato generato dall’ottimizzazione topologica di geometrie consolidate che hanno dato vita ad una nuova parte con peso ridotto in grado di garantire importanti miglioramenti prestazionali del drone.
I parametri di processo appositamente sviluppati in Prosilas, hanno reso possibile un netto miglioramento delle performance meccaniche dei componenti stampati. Basti pensare che rispetto ai materiali reperibili in commercio, i tecnici Prosilas sono stati in grado di migliorare del 50% le prestazioni meccaniche del Carbonmide (Poliammide 12 caricata con fibra di Carbonio).
Benefici tecnici
I test di laboratorio effettuati sulla PA12 + carbonio messa a punto in Prosilas con parametri di processo personalizzati confermano la maggiore resistenza meccanica ottenibile attraverso i nostri processi di produzione additiva SLS certificati.
Grazie alle prestazioni avanzate del materiale sarà possibile sviluppare nuove applicazioni in grado di garantire maggiore resistenza e maggiore leggerezza allo stesso tempo.
Per maggiori informazioni puoi visitare la pagina specifica del materiale per stampa 3D SLS Carbonmide.
Contattaci
Lo Staff Prosilas risponderà in breve tempo inviando un preventivo dettagliato con costi e tempi di consegna.
Read more on Prosilas
KTM sceglie la stampa 3D di Prosilas per correre nel vento
Prosilas affianca il colosso austriaco KTM come partner per la stampa 3D e la finitura di parti in Poliammide caricata con fibra di carbonio utilizzando tecnologia SLS (3DP)
Per Prosilas la Eos P770 numero 5
E' arrivata la 5° stampante 3D Eos P770. Oltre al miglioramento dell'efficienza produttiva, è la velocità del processo a fare la differenza. La stampante 3D 𝗘𝗢𝗦 𝗣𝟳𝟳𝟬 rappresenta una soluzione strategica che ci consente di fornire un servizio migliore: più ottimizzato...
Prosilas acquisisce il sistema di colorazione automatizzata DM 60 DyeMansion
La nuova DM60 per Prosilas Colorazione industriale di parti stampate in 3D La stampa 3D sta facendo grandi progressi nel settore industriale, anche grazie ai nuovi sistemi di finitura e colorazione automatizzata per prototipi e componenti finiti. E noi di...