MATERIALI SLS

TPU

Cos’è il TPU

Il TPU  è un materiale termoplastico (poliuretano termoplastico). E’ uno tra i materiali più utilizzati nel settore della produzione industriale con tecnologie additive e può essere processato con le tecnologie SLS di Prosilas.

Proprietà

Le parti in sinterizzato laser a base di PA 2200 possiedono eccellenti proprietà, in particolare: elevata resistenza e rigidità, buona resistenza chimica, comportamento costante eccellente a lungo termine, alta risoluzione dei dettagli.

Perchè usare il TPU: vantaggi

Le parti realizzate con polveri di TPU possono essere impiegate in condizioni complesse. Basti pensare che grazie all’alta resistenza agli impatti e alla buona resistenza a contatto con olio ed agenti chimici, molte delle guarnizioni presenti sui macchinari industriali, sono realizzate in questo materiale.

Applicazioni del TPU con tecnologia SLS

Il suo utilizzo è consigliato per tubi e guarnizioni, per l’abbigliamento tecnico e la calzatura, e per tutte quelle applicazioni dove sia necessario disporre di un materiale in grado di replicare la gomma.

Ad oggi il TPU viene largamente impiegato nel settore:

  • Industriale
  • Automotive
  • Consumer
  • Fashion/Design
  • Footwear

Applicazione del TPU

Prosilas sviluppa uno studio di footwear per Philipp Plein attraverso processi di design generativo ed ottimizzazione topologica.

Prosilas per Philipp Plein, la rivoluzione della scarpa parte da una suola 3D

Prosilas, servizio di manifattura additiva, stampa per Philipp Plein una suola in 3D.

error: Content is protected !!