+39 0733 892665 info@prosilas.com

Lisciatura chimica cos’è

La lisciatura chimica insieme alla colorazione, verniciatura, metallizzazione, micropallinatura e sellatura, rappresenta una tecnica di post processo per i sistemi di manifattura additiva industriali.

A cosa serve la lisciatura chimica

La tecnica di post processo è utile a migliorare la risoluzione e quindi l’aspetto delle superfici dei prodotti creati con stampa 3D. Grazie alla lisciatura chimica di manufatti realizzati con i nostri sistemi di stampa SLS (Selective Laser Sintering) siamo in grado di conferire nuove proprietà alle parti e ad abilitare nuove feature per le applicazioni. Basti pesare che oltre a migliorare l’aspetto estetico, questa tecnica consente di ridurre o eliminare completamente le porosità superficiali.

3d lisciatura chimica sls smoothing prosilas

Vantaggi del chemical smoothing

Abbiamo elencato i principali vantaggi che potrai ottenere attraverso l’utilizzo del nostro servizio di post-produzione per stampa 3D.

  • Miglioramento della finitura superficiale
  • Realizzazione di superfici lucide
  • Rimozione delle porosità
  • Miglioramento della resistenza a liquidi ed agenti chimici
  • Semplificazione delle fasi di pulizia e sterilizzazione

Come funzionapost processo lisciatura chimica stampa 3d sls

Il nostro processo di chemical smoothing è affidato ad una tecnologia sviluppata secondo le esigenze della nostra facility di produzione additiva industriale. All’interno della camera di lavorazione, una serie di agenti chimici scelti in funzione della tipologia del materiale della parte, agiscono sulle superfici delle parti stampate in 3D rendendole uniformi e lisce al tatto.

Il nostro sistema di lisciatura chimica può trattare contemporaneamente centinaia di parti ed è in grado di garantire uniformità di trattamento a tutti i prodotti posizionati all’interno della camera di lavoro.

×