L’11 settembre 2019 si è svolto il “Women in AM”, presso il Museo Alfa Romeo di Arese, a chiusura della prima giornata dell’RM Forum, organizzato da Eris Eventi.

Vanna Menco, General Manager di Prosilas, ha preso parte alla talk insieme a numerose altre donne che operano nel settore dell’Additive Manufacturing.

Nel suo intervento, ha sottolineato l’importanza del fare network, sperimentata grazie all’evoluzione che Prosilas, attiva dal 2003, ha vissuto. Infatti, è passata dalla richiesta di prototipi a quella di parti definitive, da produrre con materiali specifici e performanti.

Dagli speech si è evinta la multidisciplinarietà del settore, l’importanza della diversità che ognuno può portare e della collaborazione, che in questo caso vogliono dire sempre innovazione. Si è poi parlato della difficoltà delle donne ad accedere alle discipline indicate dall’acronimo STEM (Science Technology Engineering & Mathematics) e della loro scarsa presenza nei settori tecnico-scientifico ed industriale in generale. Il tutto corredato di studi e dati e dalla consapevolezza che serva formazione per permettere l’inclusione.

L’AM è un settore ancora di nicchia, nato come supporto alla produzione industriale tradizionale, si è evoluto diventando portatore di nuove soluzioni. E’ ancora in fase pioneristica, ma si lavora su più fronti, dall’automotive, all’illuminotecnica, dal fashion, al biomedicale.

Maggiori approfondimenti sull’evento sono disponibili qui.

 

Contattaci

Lo Staff Prosilas risponderà in breve tempo inviando un preventivo dettagliato con costi e tempi di consegna.

Read more on Prosilas

Prosilas e Lube Volley: nuova partnership!

Prosilas e Lube Volley: nuova partnership!

Prosilas  è orgogliosa di sostenere per la stagione agonistica 2022/23 il team di pallavolo A.S. Volley Lube, fiore all'occhiello della nostra città, Civitanova Marche: un impegno che valorizza ancora di più il  legame dell'Azienda con il territorio e con le sue...

leggi tutto
error: Content is protected !!