0733 892665 info@prosilas.com

3D Adept parla di noi – Prosilas’ AM technology at the heart of “Eos meets the media”.

LEGGI L’ ARTICOLO IN LINGUA ORIGINALE 

 

Il 4 luglio, la Sig.ra Vanna Menco, CEO di Prosilas, ha partecipato a “EOS meets the media”, un evento che mirava a mettere in luce il mercato della manifattura additiva in Italia.

Prosilas è un’azienda italiana specializzata nella produzione additiva. L’azienda ha fatto della tecnologia SLS il suo core business e offre i suoi servizi a un’ampia gamma di settori tra cui automobilistico, design, giocattoli e molto altro.

I partecipanti hanno avuto l’opportunità di scoprire i servizi dello specialista italiano, la sua passione per le nuove tecnologie e soprattutto il feeling istintivo del fondatore per SLS; una scelta che ha permesso a Prosilas di evolversi dal 2003.

Oltre a Prosilas, il centro specializzato nella Sinterizzazione Laser Selettiva (SLS) di polveri polimeriche e il Politecnico di Torino (Politecnico di Torino riconosciuto nel mercato italiano della manifattura additiva) hanno condiviso le rispettive esperienze di tecnologia di stampa 3D.

Attraverso questo evento, EOS ha mostrato al mercato come la sua tecnologia di produzione additiva viene sfruttata dai principali attori del mercato e come può essere utilizzata.

Infine, se EOS è forse riuscita ad attirare altri potenziali collaboratori, l’incontro conferma il fatto che Prosilas è diventato un partner d’elezione per diversi settori in Italia e oltre i confini del Paese, come hanno sottolineato ITIS Magazine & Data Manager Online.

 

Contattaci

Lo Staff Prosilas risponderà in breve tempo inviando un preventivo dettagliato con costi e tempi di consegna.

Read more on Prosilas

Made by Aliens

Made by Aliens

Il marchio di moda JNORIG, guidato da Javier Giron, ha creato gioielli futuristici in collaborazione con Prosilas e BASF, utilizzando materiali sostenibili come l’Ultrasint PA11. Questa innovativa fusione tra moda, sostenibilità e tecnologia è stata presentata con successo alla sfilata di moda di Barcellona, evidenziando un futuro più responsabile e inclusivo nell’industria della moda.

leggi tutto
Come la stampa 3D è utile al settore medicale

Come la stampa 3D è utile al settore medicale

La stampa 3D nel settore medico sta rivoluzionando la produzione di dispositivi e protesi personalizzati, migliorando il recupero dei pazienti e affrontando sfide mediche critiche. Con applicazioni salvavita come protesi in titanio per la chirurgia maxillofacciale e bronco/stent in policaprolattone, la stampa 3D consente soluzioni su misura, leggere ed efficienti.

leggi tutto
Prototal Talks: è online il futuro della stampa 3D

Prototal Talks: è online il futuro della stampa 3D

Prototal Industries è lieta di annunciare Prototal Talks, una serie di webinar gratuiti dedicati al mondo della stampa 3D.

In un mondo in continua evoluzione, dove la tecnologia avanza a passi da gigante, è fondamentale rimanere aggiornati sulle ultime novità e tendenze. Prototal Talks nasce proprio con questo obiettivo: fornire a tutti gli appassionati e professionisti del settore un’occasione unica di condivisione delle conoscenze.

leggi tutto
error: Content is protected !!