Post Processing

Micropallinatura

La micropallinatura automatizzata è specifica per le parti prodotte in SLS polimero: essa migliora le superfici compattandone le microporosità e rendendo la superficie più liscia. La soluzione ideale per ottenere una finitura extra-smoothed.

Verniciatura

Attraverso la verniciatura superficiale è possibile colorare qualsiasi parte realizzata tramite tecnologia SLS o SLA. Per effettuare la verniciatura sarà sufficiente fornire il RAL del colore desiderato.

Impermeabilizzazione

Consiste nell’applicare sulle superfici del manufatto alcuni rivestimenti specifici, differenziati a seconda della prestazione richiesta. Si ottengono in questo modo oggetti impermeabili, resistenti alle intemperie, idonei al contatto con i liquidi.


Post Process

Lisciatura chimica

I manufatti vengono sottoposti ad un trattamento con soluzioni di vapore. Così trattati, hanno superfici molto lisce, le porosità superficiali vengono chiuse e si migliora la finitura, la punibilità e l’estetica. Si possono realizzare recipienti ermetici (anche idonei a contenere idrocarburi).

Colorazione per impregnazione

Con questa soluzione il colore penetra all’interno del pezzo per alcuni decimi di millimetro. Questo processo non altera la precisione dimensionale.

Metallizzazione

Prevede il deposito di uno strato metallico sulla parte realizzata attraverso un bagno elettronico. Lo spessore dello strato può essere di pochi micron fino al millimetro, a seconda che si voglia ottenere una finitura estetica o un vero e proprio indurimento e rinforzo delle parti in plastica.

Ricerca e sviluppo su materiali e processi;
Trattamenti di post-process estetico e funzionale

contattaci