PA6
Le polveri di PA6 processate con le nostre tecnologie di manifattura additiva SLS (Selective Laser Sintering), sono la soluzione ideale per la produzione di prototipi funzionali, o lotti di produzione medio piccoli, ad alte prestazioni.
PA6: cos’è?
Il PA6 è uno dei materiali più performanti tra quelli utilizzati in additive manufacturing e fa parte della famiglia delle Poliammidi. L’impiego delle polveri di PA6 in manifattura additiva con stampanti 3D SLS è una combinazione ben nota nel mondo dell’industria. Grazie all’uso di questo materiale è infatti possibile realizzare applicazioni resistenti anche ad alte temperature con ottime proprietà meccaniche.
Caratteristiche e prestazioni delle polveri di PA6
Il PA6 è utilizzato in Prosilas per la produzione di parti robuste che necessitano di avere buona resistenza chimica, all’abrasione e agli urti. Una delle peculiarità che lo rende una valida alternativa al PA12, è l’ottima resistenza alle alte temperature.
Il materiale per stampa 3d con tecnologia SLS viene inoltre impiegato per la produzione additiva di parti con solidità e rigidità elevate.
- Elevata resistenza alla trazione
- Buona resistenza a fatica
- Resistenza elevata a compressione
- Buona resistenza all’invecchiamento
- Buona resistenza chimica ai composti organici
Campi di applicazione del PA6
Ad esclusione delle applicazioni di tipo elettrico (è un materiale igroscopico) il PA6 è un materiale largamente utilizzato nell’industria meccanica e nell’industria produttiva in genere.
I maggiori campi di applicazione del PA6 sono:
- Applicazioni ingegneristiche
- Automotive
- Automazione
- Tooling
- Packaging
PA6 Prosilas: vantaggi
Come tutti i materiali processati dai nostri sistemi di stampa 3D industriale, anche le applicazioni prodotte con PA6 possono essere sottoposte a post processo estetico o funzionale attraverso le nostre tecnologie dedicate.
Grazie alle nostre lavorazioni post processo, è possibile migliorare le caratteristiche prestazionali ed estetiche della vostra produzione additiva.
Read more on Prosilas
Tolleranze progettuali nella stampa 3D
Le tolleranze vengono utilizzate per definire i limiti entro cui una determinata dimensione può variare senza compromettere il funzionamento della parte stampata in 3D.
Le Tolleranze Dimensionali
Affrontando la contrazione termica con fattori di scalatura specifici, Prosilas garantisce la precisione attraverso la realizzazione di provini e la modifica anticipata delle geometrie nel software durante la preparazione dei job.
Prosilas ospita le Wi3DP!
Women under 30 - Primo evento del capitolo Ancona | Marche di Wi3DP! Vi aspettiamo all'evento...
Contattaci
Lo Staff di Prosilas risponderà tempestivamente inviando un preventivo dettagliato con costi e tempi di consegna.