PA6
Le polveri di PA6 processate con le nostre tecnologie di manifattura additiva SLS (Selective Laser Sintering), sono la soluzione ideale per la produzione di prototipi funzionali, o lotti di produzione medio piccoli, ad alte prestazioni.
PA6: cos’è?
Il PA6 è uno dei materiali più performanti tra quelli utilizzati in additive manufacturing e fa parte della famiglia delle Poliammidi. L’impiego delle polveri di PA6 in manifattura additiva con stampanti 3D SLS è una combinazione ben nota nel mondo dell’industria. Grazie all’uso di questo materiale è infatti possibile realizzare applicazioni resistenti anche ad alte temperature con ottime proprietà meccaniche.
Caratteristiche e prestazioni delle polveri di PA6
Il PA6 è utilizzato in Prosilas per la produzione di parti robuste che necessitano di avere buona resistenza chimica, all’abrasione e agli urti. Una delle peculiarità che lo rende una valida alternativa al PA12, è l’ottima resistenza alle alte temperature.
Il materiale per stampa 3d con tecnologia SLS viene inoltre impiegato per la produzione additiva di parti con solidità e rigidità elevate.
- Elevata resistenza alla trazione
- Buona resistenza a fatica
- Resistenza elevata a compressione
- Buona resistenza all’invecchiamento
- Buona resistenza chimica ai composti organici
Campi di applicazione del PA6
Ad esclusione delle applicazioni di tipo elettrico (è un materiale igroscopico) il PA6 è un materiale largamente utilizzato nell’industria meccanica e nell’industria produttiva in genere.
I maggiori campi di applicazione del PA6 sono:
- Applicazioni ingegneristiche
- Automotive
- Automazione
- Tooling
- Packaging
PA6 Prosilas: vantaggi
Come tutti i materiali processati dai nostri sistemi di stampa 3D industriale, anche le applicazioni prodotte con PA6 possono essere sottoposte a post processo estetico o funzionale attraverso le nostre tecnologie dedicate.
Grazie alle nostre lavorazioni post processo, è possibile migliorare le caratteristiche prestazionali ed estetiche della vostra produzione additiva.
Read more on Prosilas
PlastiCare, una filosofia per vivere la plastica in maniera consapevole
Guzman Polymers & Prosilas Rassegna stampa Energia Plus ICP Magazine Newsby Are Your R -...
Soluzioni AM sempre vincenti grazie a speciali blend di materiali
Know-how a disposizione di ogni settore Settori diversi richiedono all’Additive Manufacturing...
Poliammide e Fibra di Carbonio: un alleato alla produzione solido e leggero
Luca Ferroni, Techincal Manager ci descrive la Poliammide & Fibra di Carbonio, un materiale SLS leggero e solido per vincere la sfida di produzioni high performance: automotive e racing.
Contattaci
Lo Staff di Prosilas risponderà tempestivamente inviando un preventivo dettagliato con costi e tempi di consegna.