+39 0733 892665 info@prosilas.com
MATERIALI

Materiali per tecnologia SLS

Materiali Selective Laser Sintering

materiali-sls-pa12

Poliammide PA12

E’ il polimero più utilizzato nella sinterizzazione e costituisce anche la matrice base di quasi tutti gli altri materiali. E’ un materiale dall’ottima performance meccanica e termica e questo lo rende idoneo all’utilizzo per produzione di parti funzionali. E’ biocompatibile e certificato FDA (uso alimentare).

materiali-sls-alumide

Poliammide PA12 caricata con polvere di Alluminio (Alumide)

L’Alumide è una poliammide PA12 con carica di particelle di alluminio. Aggiunge alle caratteristiche meccaniche della poliammide una maggiore rigidezza. La presenza di alluminio onsente di dissipare maggiormente il calore ed una migliore resa per successive lavorazioni meccaniche CNC.

materiali-sls-carbonmide

Poliammide PA12 caricata con fibra di Carbonio

E’ una poliammide PA12 con carica di fibre di carbonio. E’ un materiale ad alte prestazioni meccaniche, è molto richiesto per la sua elevata resistenza che gli consente di essere utilizzato per componenti stressati nei settori dell’aerospace, nel motorsport e dell’automotive. Ha capacità dielettriche grazie alla presenza di fibre di carbonio.

materiali-sls-carbonmide

Poliammide PA12 rinforzata con sfere di vetro

E’ una poliammide PA12 con carica di microsfere di vetro. Grazie alla carica di vetro inserita nella poliammide consegue una maggiore rigidezza mantenendo inalterate le proprietà dalla PA12. Le parti prodotte con questo materiale hanno una migliore resa per successive lavorazioni meccaniche CNC ed ottima resistenza alle abrasioni

materiali-sls-tpu

TPU

Il TPU (poliuretano termoplastico) è un materiale dall’ottima elasticità e l’eccezionale rapporto di allungamento, che garantisce flessibilità, durevolezza e resistenza alle lacerazioni e alle abrasioni. Il suo utilizzo è consigliato per tubi e guarnizioni, per l’abbigliamento tecnico e la calzatura, e per tutte quelle applicazioni dove sia necessario disporre di un materiale in grado di replicare la gomma.

PA12 Flame retardant

La PA12 Flame Retardant è una poliammide con capacità di autoestinguenza (halogen free). V-0 per spessori maggiori di 2 mm. E’ certificata JAR 25 per il settore dell’aviazione e UL94 per la realizzazione di componenti da applicare in sistemi elettrici ed elettronici dove siano richieste caratteristiche di autoestinguenza.

Poliammide PA6 MF – Mineral Filled

La PA6 MF è una poliammide rinforzata mineralmente che offre prestazioni meccaniche e resistenza ad alte temperature superiori alle altre poliammidi per tecnologia SLS. Il rinforzo minerale è “in-particle” cioè direttamente nelle particelle del materiale al fine di avere delle proprietà meccaniche molto omogenee. Settori di riferimento: automotive, meccanica e qualunque applicazione che richieda elevate prestazioni.

materiali-sls-polipropilene

Polipropilene

Il Polipropilene utilizzato in Prosilas è un polimero sviluppato appositamente per il processo di stampa 3D SLS come alternativa alla poliammide. Il Polipropilene, a differenza delle poliammidi, offre un’eccellente plasticità, elevato allungamento e grande capacità di assorbimento degli urti, basso assorbimento di umidità e lunga durata.

ONLINE INSTANT QUOTE

 Get an online instant quotation through our dedicated platform.

PROSILAS
Additive Manufacturing Service

Prosilas S.r.l.,
Via Terracini, 14
62012 Civitanova Marche (MC)
ITALIA
C.F. e P.IVA IT01402200431

×