Materiali FDM

Fused Deposition Modeling



ULTEM 1010

La resina ULTEM 1010 è la termoplastica FDM più resistente. Grazie alle caratteristiche elevate di resistenza e stabilità termica, è in grado di sopportare le operazioni in autoclave associate sia alla sterilizzazione che alla fabbricazione di manufatti in composito.



ULTEM 9085

La resina ULTEM 9085 è un materiale leggero, ad alta resistenza e completamente autoestinguente.
E’ un materiale certificato FST (Flame, Smoke, Toxicity). Per applicazioni aeronautiche, motorsport ed in ambito aerospaziale (FAR 25.853)



ABS M30

Il materiale ABS è ideale per modelli concettuali e parti con un livello moderato di requisiti, tra cui prototipi funzionali, maschere, staffaggi, strumenti di produzione e parti di produzione.



POLICARBONATO-ABS

Il PC-ABS è una termoplastica tecnica ad alto impatto ideale per la prototipazione funzionale, la costruzione di strumenti e la produzione di volumi ridotti. Riunisce le caratteristiche migliori di due materiali FDM, la forza e la resistenza termica del policarbonato e la flessibilità dell’ABS.



POLICARBONATO

Lavorazione rapida per parti con resistenza elevata. Il policarbonato offre precisione, durata e stabilità e consente di produrre parti resistenti in grado di sopportare i test funzionali e posaggi. Inoltre, consente agli ingegneri e ai progettisti di combinare la velocità e l’agilità della stampa 3D con l’affidabilità della termoplastica industriale più diffusa nel settore.



ASA

Le parti di produzione per esterni si avvalgono della robustezza, della scelta dei colori e della resistenza ai raggi UV del materiale ASA. Dagli alloggiamenti e dai supporti per le apparecchiature elettriche agli articoli sportivi fino ai prototipi in campo automobilistico, la semplicità d’uso di ASA ne fa una scelta eccezionale per progetti iterativi.