SERVIZI 2018-04-16T10:56:29+00:00
Loading...

Prototipazione Rapida

È possibile ottenere oggetti in tempi rapidi anche di forma complessa o di grandi dimensioni, che potranno assolvere la funzione di prototipi, ma anche costituire piccole serie di prodotti.

Assistenza Qualificata

I nostri tecnici specializzati saranno a tua disposizione dalla fase progettuale fino a quella realizzativa per fornire eventuali indicazioni o consigli tecnici.

Preventivi rapidi e su misura

Inviandoci il disegno 3D del tuo prodotto in formato .stp/.iges/.stl potremo rispondere velocemente con un preventivo per la realizzazione del tuo progetto.

eos

La Selective Laser Sintering costituisce la nostra tecnologia di stampa cardine. Tramite SLS è possibile ottenere prototipi ad alte prestazioni, con caratteristiche funzionali simili al materiale definitivo per verifiche di montaggio, test di ingombro o di forma.
È una tecnica di Prototipazione Rapida basata sull’ impiego di polveri plastiche sinterizzate a mezzo di un raggio laser. In base al materiale scelto (Alumide, Poliammide, Poliammide Caricato Vetro, Carbonmide o Similgomma) è possibile ottenere oggetti capaci di offrire prestazioni ad alto profilo meccanico o prodotti con la semplice funzione di modello.

Dettagli
Ottieni una quotazione
stereolitografia

La stampa SLA si utilizza in tutti quei progetti che necessitano alta precisione. Mediante questa tecnologia di stampa è possibile realizzare forme complesse e ad elevato grado di trasparenza.
La Stereolitografia fa uso di laser UV che polimerizzano la resina liquida fotosensibile, sezione dopo sezione. Opera secondo una strategia bottom-up che procede dal basso verso l’ alto, privilegiando le trattazioni di ambito di dettaglio.

Dettagli
Ottieni una quotazione

Forniamo servizi di colorazione e metallizzazione. La nostra soluzione per la colorazione si avvale del miglior procedimento attualmente in commercio ed è appositamente ottimizzata per le parti realizzate in sinterizzazione di polveri. Non è una verniciatura superficiale, il colore penetra tangibilmente all’ interno del pezzo, restituendo un oggetto colorato a livello volumetrico. L’ assenza di applicazioni a livello superficiale garantisce una precisione dimensionale che non è raggiungibile tramite nessun altro tipo di verniciatura o colorazione, fondamentale soprattutto negli oggetti di dimensioni ridotte, dove lo strato di vernice può essere molto rilevante. La colorazione assicura al pezzo una migliore finitura superficiale, resiste ai raggi UV è duratura e non si graffia. Il pezzo, inoltre, può essere impermeabilizzato.

La tecnologia di metallizzazione utilizzata è di tipo additivo, prevede il deposito di uno strato metallico sulla parte sinterizzata attraverso un bagno elettrolitico. Lo spessore dello strato può essere di pochi micron fino a diversi millimetri a seconda della preferenza: se si vuole ottenere una finitura estetica o un vero e proprio indurimento e rinforzo delle parti in plastica.­­­

Colorazione
Metallizzazione

Mettiamo a tua disposizione diversi materiali con cui poter realizzare il tuo prodotto: Alumide, Poliammide, Poliammide Caricato Vetro, Carbonmide e Similgomma, oltre a materiali per la Stereolitografia.

Alumide: Colore grigio metallico, polvere poliammide 12 caricata con alluminio.
Poliammide: Eccellente per la produzione di pezzi funzionali e di design.
Poliammide caricato vetro: Ottima rigidità in combinazione con buon allungamento a rottura.
Carbonmide: Colore nero, polvere poliammide 12 caricata in fibre di carbonio.
Similgomma: Polvere di colore naturale sviluppata e ottimizzata appositamente per la sinterizzazione laser.

Dettagli
Ottieni una quotazione
logo prosilas lab

Il nuovo servizio di Prosilas dedicato a Studenti e Progettisti

SCOPRI DI PIù