Prosilas, in Italia stampante 3D record

//Prosilas, in Italia stampante 3D record

Prosilas, in Italia stampante 3D record

ANSA.IT parla di noi e della nostra Eos P770, una stampante SLS con due laser per la produzione di pezzi di grandi dimensioni e per la produzione industriale ad alta produttività. È la prima installata in  Italia.

Dai cofani della auto di grande cilindrata a pezzi unici per il settore medicale, la robotica e persino i giocattoli. Sono alcune delle principali applicazioni con cui Prosilas, pmi marchigiana di eccellenza nella produzione tramite stampanti 3D attraverso le tecnologie additive e la prototipazione rapida, rilancia la sua capacità produttiva per poter rispondere alle richieste di clienti come la fascia alta del settore automobilistico.
Per farlo Prosilas è la prima a produrre con una stampante 3D di nuova generazione collaudata a fine agosto, la Eos P770, dotata di una capacità produttiva maggiore fino al 20% rispetto alle macchine della stessa categoria a pari qualità e di un volume di lavorazione record nella tecnologia 3D. Obiettivo, riuscire a evadere ordini in tempi più rapidi stampare anche prototipi di grandi dimensioni.
Per l’azienda di Civitanova Marche si tratta dell’ottava macchina da stampa 3D installata nel suo laboratorio.(ANSA).

 

Il sistema EOS consente la produzione di grandi parti senza dover effettuare incollaggi post lavorazione e, grazie alla gestione ottimizzata della temperatura, alla migliore velocità di rivestimento e ai laser ad alta potenza, i tempi di costruzione sono notevolmente ridotti.

Per saperne di più clicca qui

By | 2018-02-07T17:03:30+00:00 novembre 3rd, 2014|Nuove Tecnologie|0 Comments

Leave A Comment